Roberta, fondatrice di KOS (la prima community di inclusione positiva per ragazzi diversamente abili), mi ha contattato per propormi di realizzare un gioiello da poter vendere sul suo marketplace e mi ha spiegato il suo progetto.
KOS è l'abbreviazione di una parola norvegese, "Koselig", di quelle difficili da tradurre. Racchiude il concetto di un nuovo modo di vedere e vivere le cose.
Un modo tutto nuovo di porsi verso gli altri e la natura. KOS nasce per essere un punto di riferimento per la comunità disabile, al supporto e sostegno di tutti coloro che, per la loro disabilità, non vengono considerate come risorse nella società ma come degli impedimenti. Qualunque progetto ha bisogno di un supporto economico e, per farlo, Roberta ha creato un e-commerce nel quale è possibile trovare prodotti artigianali italiani; dalla cura della persona al gioiello fatto a mano con materiale di recupero.
KOS vuole sostenere l’artigianalità e vuole rimettere in circolo valore.
Il valore delle cose, delle persone nel rispetto anche del nostro Pianeta.
Insieme abbiamo realizzato questo gioiello, che è acquistabile sul suo shop online. Si tratta di un connettore in metallo rappresentante due manine che si uniscono per formare un cuore. Un invito a fare tutto con amore, con altruismo.
Il bracciale è disponibile in tre varianti: bronzo rosso, argento e oro giallo. Proprio come i colori della bandiera della disabilità.